Da marzo 2015 la Piccola Città dell'Immacolata, luogo conosciuto ed amato dai genovesi, è abitata ed animata dalla Domus Familiae Padre Daniele.
A nome della Domus, alla Piccola città vivono oggi stabilmente alcuni ragazzi della Domus, che hanno scelto di vivere e costruire insieme una nuova “fraternità" per rendere più bello il nostro mondo .
Approfondimenti:
La Preghiera del Monastero Famigliare
“Siate lieti nella speranza, forti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera, solleciti per le necessità dei fratelli” (Rm 12,12).
Ogni giorno, la nostra giornata è intervallata dai seguenti momenti di preghiera:
Angelus che scandisce il tempo dono prezioso di Dio, così da poter partecipare alla continua creazione di un mondo migliore con l'impegno e il lavoro.
La Vergine Maria sia sempre il nostro modello e la nostra guida nel saper riconoscere e accogliere, ogni giorno della nostra vita, la presenza di Dio, Salvatore nostro e di tutta l’umanità. Papa Benedetto XVI
La Santa Messa quotidiana centro e cuore della nostra Vita cristiana.
“L’Eucaristia è la risposta di Dio alla fame più profonda del cuore umano, alla fame di vita vera: in essa Cristo stesso è realmente in mezzo a noi per nutrirci, consolarci e sostenerci nel cammino” Papa Francesco
Il Rosario come protezione!
“Carissimi figlioli, nelle difficoltà, nelle tenebre, nelle debolezze, negli scoraggiamenti ricordiamoci che il Paradiso...il Paradiso...si sta avvicinando. Ogni giorno che passa è un giorno intero di meno di attesa. Coraggio dunque! Ella ci attende di là per stringerci al Cuore. Inoltre, non date retta al diavolo, qualora volesse farvi credere che il Paradiso esiste, ma non per voi, perché, anche se aveste commesso tutti i peccati possibili, un solo atto di amore perfetto lava tutto al punto tale che non ci rimane neppure un'ombra” (P. Max Kolbe SK 509).
L'Adorazione
“Adorare, in silenzio: la preghiera di adorazione è la preghiera che ci fa riconoscere Dio come inizio e fine di tutta la storia. E questa preghiera è il fuoco vivo dello Spirito che dà forza alla testimonianza e alla missione”. Papa Francesco